REPORT BCC RESEARCH “THERMAL AND BIOLOGICAL WASTE-TO-ENERGY (WTE) MARKETS”

Il mercato globale del recupero di energia da rifiuti ha totalizzato 35,1 miliardi di dollari nel 2022 e 37,1 miliardi di dollari nel 2023. Con un tasso di crescita medio composto del 6,4%, il mercato dovrebbe raggiungere i 50,8 miliardi di dollari nel 2028.

I fattori chiave della crescita del mercato globale sono il forte spostamento della tendenza verso la sicurezza energetica e la diminuzione degli spazi disponibili per l’invio dei rifiuti in discarica. Altre tendenze chiave del mercato sono l’ampia presenza di iniziative governative volte a promuovere il recupero energetico da rifiuti come forma di energia alternativa e la presenza di grandi opportunità non sfruttate nei mercati emergenti della regione Asia-Pacifico e dell’America Latina.

Per quanto riguarda, invece, il recupero energetico da trattamento biologico, si prevede che sia la tecnologia in più rapida crescita, con un tasso di crescita medio composto stimato del 9,0% dal 2023 al 2028.

Il settore del recupero di energia da rifiuti si sta espandendo in nuovi mercati, in particolare nei Paesi in via di sviluppo, dove l’accesso all’energia “pulita” è una delle principali preoccupazioni. Ciò presenta nuove opportunità per le aziende del settore, che possono sviluppare e commercializzare soluzioni sostenibili per questi mercati.

 

Ulteriori approfondimenti al seguente link.