Immagine convegno

Il Centro Studi MatER organizza il 3° Convegno su Innovazioni e Tendenze nella Gestione dei Rifiuti, occasione di aggiornamento tra università, associazioni e aziende che effettuano ricerche e operano nel campo della prevenzione e della gestione dei rifiuti. Saranno presenti studiosi, ricercatori, operatori di impianti e rappresentanti di società per confrontarsi sulle ultime tendenze per il recupero di materia ed energia da rifiuti, sia per quanto riguarda gli aspetti strategici e normativi, che per quelli scientifico-tecnologici, contribuendo ad identificare le scelte più efficaci per una gestione sostenibile.

L’evento è organizzato con il supporto scientifico del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale e del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, nonché con il patrocinio di Utilitalia.

Vi riportiamo il Programma articolato nelle 4 sessioni sui 2 giorni, aggiornato con i relativi key-note speakers:

Immagine convegno


Integrazione al Programma

I lavori valutati dal Comitato Scientifico verranno presentati tramite interventi orali selezionati o illustrati dagli autori durante la SESSIONE POSTER, prevista nelle 2 giornate.


22 Maggio

Pomeriggio: SOTTO-SESSIONE sulla REGOLAZIONE ECONOMICA in materia di gestione dei rifiuti Coordina: Antonio Massarutto, Università degli Studi di Udine.

Sera: CENA DI GALA


24 Maggio: POST CONVEGNO

Visita tecnica presso l’impianto di termovalorizzazione di un partner del Centro Studi MatER (Termovalorizzatore di Piacenza di IREN Ambiente o Termovalorizzatore di Brescia di A2A Ambiente – da definire)


REGISTRAZIONE:

È consigliata l’iscrizione alla Newsletter MatER per ricevere direttamente il form di partecipazione, disponibile on-line nei prossimi giorni, insieme a tutti gli aggiornamenti del programma.


SCARICA IL VOLANTINO


Link e materiali utili

Sito dedicato al Convegno MatER 2017: link

Piattaforma EasyChair per invio abstract: link

Istruzioni per l’invio degli abstract: download

Ulteriori informazioni: download

Proposte sponsorizzazione: download